Condizioni generali

1. OGGETTO. Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto le norme applicabili al servizio reso ed offerto da NEOBIZ SNC di Paolo Sardi e Stefano Toppi (diseguito Neobiz) al Cliente.

2. CONSEGNA DEI MATERIALI. Il Cliente s’impegna a consegnare il materiale necessario al servizio richiesto (parole chiavi – keyword – e testi per i servizi di visibilità sui motori di ricerca; banner e link per le campagne pubblicitarie on-line; testi ed immagini per la realizzazione del sito web e/o per servizi di publishing).

3. DURATA E RINNOVO. Per i servizi per i quali è previsto il corrispettivo di un canone annuo, il contratto regolarmente concluso avrà la durata di 12 mesi; alla scadenza il contratto sarà tacitamente rinnovato per un ugual periodo, e così per le successive scadenze, salvo formale disdetta da parte del cliente, da inviarsi a mezzo lettera raccomandata a/r all’indirizzo Neobiz Snc Via Copernico, 38 – 20125 Milano (MI), o tramite PEC all’indirizzo neobiz@pec.it entro e non oltre 30 giorni prima della data di scadenza; in caso di disdetta posteriore al predetto termine, il cliente sarà tenuto al pagamento del prezzo pattuito per l’intero canone annuo.

Per tutti gli altri servizi erogati da Neobiz, per i quali non è previsto il pagamento di un canone annuo, il contratto, salva diversi accordi scritti, avrà durata fino al raggiungimento degli obiettivi del servizio, come indicati nella proposta economica.

4. GARANZIE. Il Cliente dichiara e garantisce:

4.1. di essere titolare dei diritti sul materiale (testi, immagini, messaggi pubblicitari, ecc.) trasmesso o da trasmettere a Neobiz per la realizzazione del servizio;

4.2. che il predetto materiale è stato lecitamente acquisito e che potrà essere legittimamente utilizzato da Neobiz per l’erogazione dei servizi al Cliente; che ne è autorizzata, ai sensi di legge, la produzione e diffusione pubblicitaria, che risponde e non viola le leggi ed i regolamenti nazionali e comunitari, né i codici di autodisciplina, con riferimento alla normativa IAP (Istituto Autodisciplina Pubblicitaria), ivi incluse, in via meramente esemplificativa, le norme in materia di giochi, concorsi a premi, ordine pubblico etc.;

4.3. che il suddetto materiale non lede né lederà, al momento della sua diffusione, diritti di terzi: tra i quali concorrenti, mercato ed utenti. Fermo quanto sopra, Neobiz si riserva comunque il diritto di rifiutare la diffusione di testi, immagini e messaggi pubblicitari che possano, ad insindacabile giudizio risultare lesivi della concorrenza e del mercato, degli utenti o della morale o dell’ordine pubblico;

4.4. di essere a conoscenza che, ove previsto dai servizi acquistati, Neobiz realizzerà dei contenuti digitali funzionali all’erogazione dei servizi medesimi; tali contenuti saranno inclusi in pagine web specifiche, ubicate e collegate ai siti internet del Cliente il quale, non appena verranno attivate, sarà responsabile della loro accessibilità online. Tali pagine web ovvero la loro struttura tecnologica, rimarranno di proprietà di Neobiz, e cesseranno di essere utilizzabili dal Cliente in caso di recesso o mancato rinnovo del presente contratto;

4.5. di accettare e riconoscere che Neobiz non garantisce in alcun modo il risultato per l’attività resa e descritta nella presente offerta essendo l’attività prestata da Neobiz un’obbligazione di mezzi.

5. RESPONSABILITÀ VERSO TERZI. Il Cliente si obbliga a manlevare Neobiz da ogni e qualsiasi conseguenza derivante dalla violazione di quanto dichiarato e garantito e comunque da qualsiasi azione legale o pretesa risarcitoria avanzata da terzi relativamente ai servizi erogati al Cliente.

6. DIRITTO DI ESCLUSIVA. Il presente contratto non attribuisce all’utente alcun diritto di esclusiva: Neobiz ed i canali utilizzati per l’erogazione dei servizi (singoli editori, siti web, network internet, ecc.) potranno esporre pubblicità di aziende concorrenti rispetto al Cliente, il quale non ha esclusiva di specifici spazi né di una particolare posizione se non convenuto specificatamente per iscritto.

7. CESSIONE DEI SERVIZI A TERZI. Il Cliente potrà rivendere i Servizi a terzi solo previa autorizzazione di Neobiz, ma sarà comunque responsabile esclusivo dei rapporti con i terzi.

8. MODALITÀ DI PAGAMENTO. Il pagamento del corrispettivo dovrà essere effettuato a mezzo bonifico bancario, a presentazione fattura, salvo diversi accordi scritti tra Neobiz ed il Cliente.

9. INTERESSI DI MORA. Fermo quanto sopra previsto, sugli importi non corrisposti matureranno interessi di mora pari al tasso ufficiale di sconto maggiorato di quattro punti percentuali.

10. RECESSO DEL CONTRATTO. Il cliente potrà recedere dal contratto entro sette giorni dalla conclusione. Oltre il predetto termine, il recesso è subordinato alle seguenti condizioni:

10.1. in caso di recesso entro i 30 giorni successivi alla conclusione del contratto, il cliente sarà comunque tenuto al pagamento dell’anticipo e comunque della somma non inferiore al 50% del prezzo complessivo pattuito per il servizio oggetto del contratto rescisso;

10.2. in caso di recesso successivo al 30° giorno dalla sottoscrizione della proposta economica, il cliente è tenuto al pagamento dell’intero prezzo pattuito. Neobiz si riserva la facoltà di recedere in qualunque momento dal presente contratto con un preavviso di 15 giorni, qualora l’esecuzione o la prosecuzione delle attività si ponga in contrasto con sopravvenute esigenze aziendali ed editoriali di Neobiz e/o dei suoi soci.

11. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA. Il mancato rispetto di ciascuna delle clausole contrattuali darà diritto a Neobiz di risolvere il contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c. ; in particolare, nel caso di mancato o ritardato pagamento di parte o dell’intero prezzo pattuito, Neobiz avrà facoltà di sospendere la prestazione di ogni servizio erogato al cliente, anche relativamente ad ordini diversi da quelli per i quali il Cliente si è reso inadempiente e comunque di avvalersi della risoluzione di diritto.

12. IMPEGNO DI RISERVATEZZA. Neobiz si impegna a non divulgare le informazioni di cui è venuta a conoscenza per l’erogazione dei servizi al cliente, ad eccezione dell’eventuale inserimento del cliente stesso tra le proprie referenze.

13. FORO COMPETENTE. Per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente il Foro di Monza.